lunedì, luglio 22, 2024
Ultime notizie
Home » Appuntamenti » 14 giugno. Inaugurazione BOSCODELLEMERAVIGLIE il “parco emozionale” della Val di Susa
14 giugno. Inaugurazione BOSCODELLEMERAVIGLIE il “parco emozionale” della Val di Susa

14 giugno. Inaugurazione BOSCODELLEMERAVIGLIE il “parco emozionale” della Val di Susa

Il 14 giugno è una domenica importante per due nostri valligiani, Fabio Russo e Mauro Galliano. Prende vita infatti la loro iniziativa da tempo accuratamente preparata. A Sant’Ambrogio di Torino, in Val di Susa, ai piedi della Sacra di San Michele vi sarà l’inaugurazione del 1° percorso emozionale interattivo fantasy del Piemonte.

Così descrivono gli ideatori il loro parco: “Si vuole creare un percorso animato nel quale i bambini vengono accompagnati su un sentiero attrezzato dove incontrano e interagiscono con personaggi fantastici, leggendari, mitologici e della storia locale. Opportunamente dotati di accessori e costumi alla partenza, i giovani ospiti si addentreranno in un bosco animato da folletti, alberi parlanti, orchi, lupi mannari, elfi, masche (le streghe locali), cavalieri e fate con i quali costruiranno l’intero percorso, modificando di volta in volta l’esito dell’incontro successivo grazie agli strumenti di cui saranno dotati: mantello dell’invisibilità, pozioni magiche, spade e scudi. Nell’ultima, tappa su una grande radura, l’esperienza acquisita nell’intero viaggio permetterà di scoprire il trionfo del bene e della forza della verità”.

L’avventura completa è particolarmente ricca, infatti 12 sono le ambientazioni con i relativi personaggi  che impegneranno i giovani visitatori per quasi 3 ore.

Una possibilità dunque unica in Piemonte che valorizza i più giovani dando loro l’unico strumento veramente utile, la fantasia.

Riferimenti e informazioni:

Sito internet www.boscodellemeraviglie.it

Info Email info@boscodellemeraviglie.it

Telefono  011-9323021

L’INVITO

Cari amici, bambini, famiglie;
gentili insegnanti, educatori, animatori, responsabili centri estivi e oratori;
spettabili Onorevoli, Sindaci, Amministratori, Enti, Associazioni.

SIETE TUTTI invitati all’ inaugurazione del 1° percorso emozionale interattivo fantasy del Piemonte.
BOSCODELLEMERAVIGLIE apre le sue porte Domenica 14 giugno a Sant’Ambrogio di Torino ai piedi della Sacra di San Michele ( Simbolo del Piemonte).
Vi consigliamo di parcheggiare nei pressi del semaforo della stazione ( piazza Baden Powel), davanti alle scuole di Via I Maggio e nel piazzale Don Rossero ( dietro il grande negozio di abbigliamento Boetto) dove troverete numerosi parcheggi liberi e di raggiungerci attraversando a piedi l’ antica Via francigena in circa 10-15 minuti di cammino.
Boscodellemeraviglie si estende ad una altezza di circa 400 m. S.l.m. e vi si entra dalla seconda croce della monumentale Via Crucis sita sull’ antica mulattiera che dal centro del paese conduce alla Sacra di San Michele. L’ area dista circa 300 metri dalla piazza della Chiesa e soli 800 metri dalla stazione ferroviaria grazie alla quale si può raggiungere la stazione centrale di Torino porta Nuova in poco più di 30 minuti di viaggio.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
Ore 10,00 ritrovo davanti al negozio di giochi /biglietteria ai piedi della gradinata della chiesa parrocchiale.
– Salita nel bosco, saluti, ringraziamenti e taglio del nastro. Visita guidata.
– Per tutto il giorno con orario continuato (senza bisogno di prenotazione) partenze dei gruppi accompagnati con ritrovo obbligatorio davanti al negozio di giochi- biglietteria/piazza della chiesa. Ultima partenza ore 18,30.

L’ avventura, per ovvi motivi non potrà essere completa di tutte le 12 ambientazioni con i relativi personaggi ( durata circa 2 ore e mezza /3) ma si limiterà alla presentazione di alcune suggestioni, con la speranza di ri-incontrarvi in un secondo momento.

L’ ingresso è libero e gratuito per tutti per l’ intera giornata di inaugurazione ma è obbligatoria la conoscenza ed il rispetto del regolamento visibile sul sito www.boscodellemeraviglie.it . Per la sicurezza e la tranquillità di tutti, i minori dovranno essere accompagnati da un adulto che ne sarà responsabile.
In caso di cattivo tempo l’ inaugurazione sarà rinviata a Domenica 21 giugno con le stesse modalità.
Per maggiori informazioni potete scriverci a : info@boscodellemeraviglie.it oppure telefonarci nel negozio 011-9323021

 

Commenti chiusi.

Scroll To Top