lunedì, luglio 22, 2024
Ultime notizie
Home » Appuntamenti » 11 aprile. Consegna del premio Bruno Carli ai migranti di Rosarno

11 aprile. Consegna del premio Bruno Carli ai migranti di Rosarno

logiacco_accorintiIl PREMIO BRUNO CARLI del 2015 viene consegnato alle ore 16:30 nella Palestrina di Villar Focchiardo rosarno_lavoratori_immigrati a Celeste Logiacco, giovane sindacalista impegnata nella Piana di Gioia Tauro. Renato Accorinti, sindaco del comune di Messina, con altri ospiti che si occupano di progetti di accoglienza per richiedenti asilo.
11 aprile 2015

In ogni edizione il Filmfest ricorda in modo concreto la figura di Bruno Carli, partigiano e presidente dell’associazione Valsusa Filmfest fino al 2002, destinando l’omonimo premio ad esponenti di realtà impegnate in difesa dei diritti e dell’ambiente in quella che a buon titolo può essere definita Nuova Resistenza.

Celeste Logiacco ha 32 anni, da meno di un anno è segretaria della Flai Cgil della Piana di Gioia Tauro ed è diventata la “sindacalista dei braccianti africani”, organizzando loro manifestazioni, invitando in Calabria i sindacalisti senegalesi ed andando nei campi alle cinque di mattina per spiegare ai raccoglitori i propri diritti.

bruno carli a rosarno

Commenti chiusi.

Scroll To Top