mercoledì, luglio 3, 2024
Ultime notizie
Home » Post » Una piccola vittoria: prosciolti Nicoletta e Luca, bocciati Padalino e Rinaudo
Una piccola vittoria: prosciolti Nicoletta e Luca, bocciati Padalino e Rinaudo

Una piccola vittoria: prosciolti Nicoletta e Luca, bocciati Padalino e Rinaudo

Questa mattina si è svolta la prima udienza del processo Vattimo-Dosio-Abbà in relazione alla visita al carcere delle Vallette che il parlamentare Gianni Vattimo effettuò lo scorso 15 agosto avvalendosi della collaborazione di Nicoletta e Luca che lo accompagnarono.
A Rinaudo e Padalino quella giornata di visita ai carcerati di alcune sezioni maschili e sopratutto l’incontro con Giobbe allora detenuto da pochi giorni, non piacque e così Gianni, Nicoletta e Luca furono denunciati per falso ideologico in concorso.
Oggi dopo l’udienza preliminare dell’11 giugno scorso, i giudici hanno dichiarato il “non luogo a procedere per Nicoletta e Luca” ed hanno chiesto ai due PM di riformulare eventualmente l’accusa di reato per Vattimo poiché, in poche parole, quella finora sostenuta non regge.
I due PM con l’elmetto hanno replicato affermando che faranno ricorso in Cassazione, ad ogni modo oggi è arrivata una buona notizia che rappresenta una piccola vittoria a nostro favore e la dimostrazione di quanto siano pretestuose alcune delle inchieste messe in piedi dalla Procura torinese.

O.S.A. (Organo di Solidarietà Attiva NO TAV)

Commenti chiusi.

Scroll To Top