Ultime notizie
Home » Archivio » Puntate di Mezz'ora d'Aria » puntata 3 stagione 1, 17 ottobre 2013

puntata 3 stagione 1, 17 ottobre 2013

BOLOGNA: Dozza: Si registrano i soliti cronici disagi, acqua fredda e razionata, sovraffollamento, mancanza di fondi per chi lavora e mezzi per andare al tribunale – LEGGE: Femminicidio: Oltre ad alcune norme sul tema, nel ddl vengono introdotte norme repressive sui cantieri di interesse nazionale(leggi anche TAV) e viene lasciata sempre piu’ carta bianca alla protezione civile – UVA: Il Gip riapre l’inchiesta su polizia e carabinieri – Corte Costituzionale: Non considera ammissibile che la pena possa essere differita in caso di condizioni disumane ma se le condizioni non debbano cessare, la corte costituzionale prenderà provvedimenti perchè tale pena cessi – AMNISTIA & INDULTO: Cosa sono? Di cosa si sta parlando in politica e in televisione? Le sanzioni della corte europera. Le statistiche su tali provvedimenti. Paragone con le carceri europee. Proposte.

Il reato di Devastazione e Saccheggio. Quando nasce, quando fu applicato, gli ultimi casi. In particolare ci si soffermerà sul caso del 15 Ottobre 2011. Riflessioni.

Materiale sul e dal carcere: Recensione e spunti dal libro di Patrizio Gonnella “La tortura in Italia”, ed. Derive Approdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Antispam * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Scroll To Top