Hacker attaccano il sito RAI

Venerdì 10 luglio chi si è collegato al sito del GR1 delle ore 13:00 ha trovato al posto del giornale radio una voce maschile che gli annunciava il programma radiofonico e, subito dopo cominciava ad insultare il nuovo OS Microsoft Windows98, che era appena uscito nei computer shop di tutta italia; subito dopo a questo messaggio è stata inserita anche una specie di "scenetta" radiofonica che trova come protagonista un Windows98 impazzito. Questo attacco al sito RAI è durato quattro minuti e da fonti interne all'azienda si è appreso che l'hackeraggio è stato molto probabilmente causato da uno degli addetti all'aggiornamento del sito che ha dato all'esterno la propria password. La RAI ha sporto denuncia contro ignoti ed ha modificato tutte le password in via precauzionale. Alla RAI si sono accorti della violazione soltanto il mattino del lunedì dopo, e subito tutto è stato riportato alla normalità e al posto di quel messaggio ora c'è il GR1 delle ore 13:00 del 10 luglio.
Dopo un mese esatto (il 10/08/1998) l'hacker è stato identificato; Si tratta di un giovane studente universitario di 20 anni residente in profincia di Forlì.
Per effettuare "l'attacco", si è servito di un abbonamento Internet dell'Ordine degli Ingegneri di Mantova, riuscendo a conquistare un posto di Amministratore di Sistema. Nella casa del ragazzo sono stati sequestrati dalle Forze dell'Ordine ben 2 Personal Computer, alcuni programmi e diversi documenti che spiegano come penetrare in sistemi informatici

Grazie alla prontezza di uno dei nostri redattori che ha salvato su cassetta il messaggio di questo hacker, noi ve lo possiamo proporre integralmente qui di seguito.

<<Un buongiorno a voi e un buongiorno a me, questo è il giornale radio di raiuno. Oggi, 10 luglio 1998, esce finalmente anche in Italia il tanto discusso Windows98. Per l'avvenimento alcuni rivenditori hanno deciso di restare aperti anche durante la notte, probabilmente perché, non avevano una gnocca che li aspettasse a casa. Le novità principali della nuova relase del popolare sistema operativo, sono sostanzialmente tre:

1. La barra di avvio è stata sostituita con una BARA DI AVVIO, chiamata così perché i programmi che verranno eseguiti da essa non ripartiranno mai più.
2. Inoltre il cestino è stato sostituito con un più USER FRIENDLY "cesso", con tanto di icona a forma di water e suono dello sciacquone.
3. Ma la novità, forse più importante è la completa integrazione con internet, infatti tutto, dal desktop all'Explorer, dalla System Tray al pannello di controllo, puzzeranno di internet, tant'è che rischierete di essere nukkati pure dal vostro orologio di sistema.

I primi pareri degli utenti sono stati abbastanza coerenti; mentre i più denigratori hanno espresso le loro opinioni con frasi del tipo :<<Ma che merda è>>, i sostenitori del nuovo sistema operativo della Microsoft sono usciti con espressioni del tipo :<<Senti maaa!!! Che cagata è>>.
Si preannuncia quindi un difficoltoso cammino per la Microsoft. Bill Gates infatti, dopo aver affrontato l'antitrust americano, dovrà affrontare gli anticristi italiani. Gli hackers nostrani, dopo aver infatti venduto la loro anima in cambio di un Linux funzionante, hanno deciso di dare del filo da torcere a quest'uomo di merda. Sarà una battaglia a colpi di flood? Solo il tempo potrà dirlo.
Dal vostro hacker di fiducia è tutto, un sentito saluto e buon divertimento, ovviamente non Windows98.>>

 

 

Vi presentiamo adesso la nuova puntata di:

Va dove ti porta [?]

Benvenuto in Windows98...

Win98: Memoria insufficiente
Utente: Ma...ma come ciò solo il notepad
Win98: Errore... Conflitto di periferiche
Utente: Oh! Ma se prima andava tutto benissimo
Win98: Attenzione... Il modulo 1245:371 ha provocato un errore irreversibile nel kernel
Utente: Maaa che cazzo dici
Win98: La pallina del mouse è incrostata
Utente: Ti sto sui marroni? Se ti sto sui marroni allora dillo, perchè non si può andare avanti così
Win98: Si! Mi stai sui marroni
Utente: Cioè, fammi capire. T'ho comprato solo perché mi rompessi il cazzo?
Win98: Bravo!!! Hai completamente compreso la strategia Microsoft
Utente: Ah sii? La mettiamo così? Guarda che se non mi lasci lavorare, ti collego al sito di Emilio Fede
Win98: Non mi fai paura. Ti posso friggere in ogni momento il cervello con le radiazioni del monitor
Utente: Ok allora beccati questo virus[?]
Win98: HA! HA! HA! Questo virus lo fermava anche il Norton Antivirus; Di addio alla tua cara 3Dfx
Utente: No...No, ti prego la 3Dfx non ti ha fatto niente, lasciala stare
Win98: Hey! Guarda che bella RAM ancora [?]
MrLinux: Non ti preoccupare utente Microsoft. Ora ci sono qua io
Utente: Mitico, è arrivato Mr Linux
Win98: Mr Linux, non mi fai paura, ricorda quello che è successo alla [?]
MrLinux: Mr Windows98, il tuo kernel ha le ore contate
Utente: Vai Mr Linux! Frammentalo
MrLinux: Lascia subito andare quella 3Dfx innocente
Win98: Ok Mr Linux... Hai vinto, ma ricorda: al mondo ci sono ancora milioni di utenti Microsoft che aspettano solo Windows98
MrLinux: Non farti troppe illusioni
Utente: Grazie Mr Linux, hai salvato la vita alla mia 3Dfx
Mr Linux: No... Non devi ringraziarmi, ex utente Microsoft. Ricorda solo che la speranza è l'ultima a lasciarti
Utente: Me lo ricorderò, me lo ricorderò per tutta la vita. Arrivederci Mr Linux.

Note:
Quando vedete il simboletto: [?] vuol dire che lì c'era una parola che non siamo riusciti a comprendere

Guido Revello
grevello@freemail.it