FONTE INTERARMA
TRADUZIONE CROCENERA

 

FINO ALLA FINE…

 

Continuiamo lo sciopero della fame per il 27° giorno e siamo ora ricoverati nell’ospedale di Tzanio. La nostra salute potrà anche essere ad un “punto critico”, come dicono i medici, ma questo non ci tocca affatto. Vogliamo essere chiari una volta di più: non c’è ritorno dalla nostra scelta di morire se necessario per sospendere la detenzione per ritorsione della madre di Christos e Gerasimos Tsakalo e della compagna di quest’ultimo. Siamo gente che mantiene la parola e come anarchici resteremo coerenti in questo. Non faremo passi indietro. Potrà suonare strano a qualcuno, il fatto che siamo in sciopero della fame senza chiedere niente per noi stessi, ma non potevamo lasciar passare questo atto di rappresaglia. Punire i nostri familiari per le nostre scelte è una pratica fascista. Dalla posizione in cui ci troviamo, possiamo solo tentare di mettere un freno a questa vendetta attraverso lo sciopero della fame. Ringraziamo sinceramente i compagni che aiutano in tutti i modi la battaglia che stiamo portando avanti qui per farci sentire con azioni solidali all’esterno. Non faremo neanche un passo indietro. Non ci fermiamo. Siamo determinati a morire piuttosto che accettare l’idea dei nostri familiari in galera. Fino alla fine, e che ognuno si assuma le proprie responsabilità.

 

NESSUNA AUTORITA’, NE’ DI DESTRA NE’ DI SINISTRA
MORTE AI NEMICI DELLA LIBERTA’… FINO ALLA VITTORIA
Solidarietà e forza a tutti i compagni in sciopero della fame

 

Gerasimos Tsakalos
Giorgios Polydoros
Membri della Cospirazione delle Cellule di Fuoco – FAI/FRI

 

PS: I nostri pensieri sono con tutti i compagni in sciopero della fame negli ospedali greci e specialmente con Mihalis e Damiano che subiscono il ricovero nell’ospedale Evangelismos, noto per la sua storia di tortura nei confronti dei guerriglieri urbani lì ospedalizzati. Siate forti fratelli fino alla vittoria.

PPS: Dopo l’intervento ben mirato nell’ospedale di Tzanio da parte di alcuni compagni nei giorni passati in risposta al comportamento dell’ospedale nei confronti dell’anarchico in sciopero della fame Fivos Harisis, il comportamento dello staff medico nei nostri confronti adesso è adeguato alle necessità di chi è in sciopero della fame.

——————————————————–

Aggiornamento sui compagni in sciopero della fame Giorgos Polydoros e Gerasimos Tsakalos

Geronimos soffre di forti emicranie quasi permanentemente tutti i giorni come risultato del prolungato sciopero della fame. Giorgios Ploydoros ha una frequenza cardiaca estremamente bassa (36-40 bpm) combinata con un abbassamento della pressione (8/4) che rappresentano un rischio immediato di attacchi cardiaci.

Entrambi hanno già problemi di fegato e colecisti

L’aggiornamento è stato mandato da compagni solidali con i compagni in sciopero della fame