Comunicato del 28/01/2018

Nella bellissima oscurità lunare, nel pieno della notte, sotto una luna nuova e l’incandescente cielo stellato (mattino presto del 18 gennaio), abbiamo dispiegato le ali e con la loro apertura abbiamo coperto d’ombra questo mondo schifoso. Pianificando in maniera iraconda, abbiamo avvistato l’obiettivo e atteso con cautela, per poi lanciarci furiosamente in picchiata contro una succursale di vendite immobiliari, pronta ad inaugurare una putrefatta edificazione (appartamenti) chiamata “ALTUM” dall’“INMOBILIARIA ACONCAGUA” per ammonticchiare e albergare un insieme di cittadin*-schiav* a solo due vie da un commissariato di polizia,attaccando sotto il vostro naso POLIZIA BASTARDA!

Conosciut* per la loro devastante espansione civilizzatrice, costruiscono città dove non ci sono, e le fortificano dove già esistono, osando seppellire l’immensità e la diversità dell’indomito ed indomesticabile, e quando diciamo “osano” è perché voi orda di bastard* dominatori con le vostre infrastrutture non siete NIENTE. Cospiriamo perché spariscano, perché non riescono e non riusciranno a sottomettere l’immensità del selvaggio e quell* che continuano ad essere in guerra contro la macchina civilizzatrice del potere. Così,

Così avvicinando il sentimento e inselvatichendo la pratica dell’attacco materializziamo il nostro caotico atto di guerra con l’installazione di un ordigno incendiario/esplosivo in questa sala di vendite, che si è attivato nel momento stabilito per dar così origine al fuco. Ravvivandosi questo comincia a bruciare parte della facciata, il pavimento ed il tetto. Dopo aver già abbandonato la zona, siamo riusciti a sentire delle sirene, che hanno mobilitato un camion dei pompieri e un contingente poliziesco, che per fortuna del nemic* in questa occasione sono riusciti a controllare l’ardente fuoco che si propagava con finalità ed intenzione distruttiva, quella che eravamo ansios* di raggiungere.
Il nostro obiettivo e la data non sono ovviamente casuali. L’ Inmobiliaria Aconcagua è un’impresa del gruppo SalfaCorp, quelli che sviluppano, gestiscono e vendono progetti immobiliari nel pikun maku, specificamente a Pudahuel, san miguel, las vizcachas, puente alto, colina, Huechuraba, Padre hurtado, La cisterna, Cerrillos e Maipú. A sua volta SALFACORP è il maggior gruppo d’impresa nel settore della costruzione in Cile, antropocentrici e contemporanei civilizzatori che si vantano con frasi roboanti che parlano esplicitamente di “un’indiscutibile leadership coltivata durante i 90 anni di storia”. La compagnia ha guadagnato questa posizione grazie al suo solido modello di investimenti – strutturato per crescere in modo pianificato e ordinato – che si basa su unità di investimenti indipendenti tra di loro e diversificati, che comprendono specialità replicabili in altri mercati, come si nota nell’espansione internazionale che stanno portando avanti.
90 anni a distruggere la terra in funzione del progresso umanoide, costruendo porti, ponti, città, edifici e mega progetti vari. Così, questi progetti e questi investimenti estrattivi fanno le fortune con il sangue della terra, quell* che, sempre avallat* dalla società antropocentrica, patriarcale e specista portano avanti il loro affanno per il progresso fino al punto di inorgoglirsi per l’abitare le città-carceri, perpetuando così l’identità cittadinoide che ci ripugna e ci schifa. Sappiamo che non sono solo i progetti semplici e complessi che distruggono la natura, perché questi sono il chiaro riflesso e materializzazione dell’idea del mondo civilizzato, che il potere ed i suoi complici vogliono espandere, essendo questa la moderna idea civilizzatrice. A questa dichiariamo la nostra guerra, al potere ed alla civilizzazione.

Aborriamo la visita del papa, quello che simbolizza e che rappresenta, invasione, massacri di nativi, spoliazione, evangelizzazione, domesticazione, AUTORITA’, GERARCHIE, CONTROLLO, DOMINAZIONE. Per questo abbiamo realizzato la nostra azione durante il periodo della visita di questa indesiderabile massima autorità clericale, che si somma così alle azioni che dall’informalità e dall’autonomia si sono alzate in diversi punti del territorio Pikunche e Wallmapu.

Come apprendimento ci resta soltanto continuare a decidere qui e ora l’attacco, potenziando ed affinando le forme ed i materiali con cui attaccare ed essere più efficaci nella finalità distruttiva, nutrendoci della prassi insurrezionale e guerrigliera, tanto di una volta come del presente. Stavolta sono riusciti a fare il loro lavoro, spegnendo il kutral indomito, però continueremo sul piede di guerra CONTRO OGNI FORMA DI DOMINAZIONE! “HOKA HEY”.

Salutiamo con il cuore traboccante di allegria Tamara Sol ed il suo tentativo di fuga, abbracciando le sue convinzioni nella pratica, trasformando ogni atto in una guerra contro questa macchina. Un ghigno di complicità a* degn* compagn* in guerra sequestrat* nelle carceri del potere del mondo intero!

A* prigionier* politic* mapuche e all’instancabile resistenza nel wallmapu con l’esercizio del kimun ancestrale e con il coerente attacco alle strutture che devastano il territorio.

RESISTENZA, NEWEN E LIBERTA AL MACHI CELESTINO CORDOVA attualmente sequestrato nella carcere di Temuco, che ha iniziato il suo sciopero della fame il 13 gennaio di quest’anno esigendo l’urgente uscita al suo rewe ed il suo rinnnovo.
Stavolta nella warrai ci rendiamo presenti insieme a quest’azione appoggiando anche lo sciopero del machi celestino, solidarizzando così, a partire dal confronto contro il potere, dalla guerra e la spiritualità autonoma, rendendoci parte del conflitto, incontrandoci in similitudini e differenze, però camminando con intenzione visibile di non retrocedere di fronte alla colonizzazione civilizzatrice.

Con la MEMORIA sempre viva, attiva e pericolosa, avanziamo insieme a* nostr* guerrier* mort* che volano insieme al nostro spirito di combattimento. PELAO ANGRY, PANKY MAURI, CLAUDIA LOPEZ, MATIAS CATRILEO, ALEX LEMUN E TUTT* I/LE COMPAGN* CHE HANNO VISSUTO IL CONFLITTO E NON HANNO CEDUTO DI UN MILLIMETRO DI FRONTE AL NEMICO, PRESENTI ORA E SEMPRE!

A MACARENA VALDES ASSASSINATA PER AVER DIFESO LA MAPU DAI COLONI AUSTRIACI DELL’AZIENDA RP GLOBAL ED I SUOI TRAFFICI DI ESTRAZIONI, CHE NON HANNO AVUTO REMORE NELL’UCCIDERLA E SIMULARE UN SUICIDIO. NIENTE MENO CHE LA VENDETTA PER LA LAGMIEN M. VALDESS

A STGO MALDONADO, COMPAGNO ANARCHICO ASSASSINATO DAGLI SBIRRI ALL’ALTRO LATO DELLA CORDIGLIERA. UN ABBRACCIO DOVE TI TROVI E ATTACCO DIRETTO PER I LACCHE CHE TI HANNO TOLTO LA VITA.

FUOCO ALLE CARCERI ED AI LORO CARCERIERI, ODIO ETERNO A TUTT* CORPI POLIZIESCH* E A QUALUNQUE LORO ESPRESSIONE!

DISPREZZO PER GLI/LE YANACONA CHE IN GINOCCHIO SI SONO INCHINATI DAVANTI AL PAPA! SELVAGG* PRIMA CHE CIVILIZZAT*, QUI E ORA PER LA LIBERAZIONE TOTALE! FUOCO E SABOTAGGIO ALL’I.I.R.S.A! [Initiative for the Integration of the Regional Infrastructure of South America ]

CONTRO IL POTERE DELLA CHIESA E LA MORALE CRISTIANA, BLASFEMI PRIMA CHE DEVOTI. NE IL PAPA NE NESSUN MISERABILE EVANGELIZZATORE SARA BENVENUTO, QUI SIAMO IN GUERRA CONTRO OGNI AUTORITA

MANDRIA IKONOCLASTA PER IL SELVAGGIO