Cile: Phoenix Project – attacco incendiario contro una società di sicurezza da FAI-FRI

“questo è il motivo;contro la tirannia della realtà che voi avete imposto alla gente io sceglierò sempre il realismo magico dell’anarchia e della rivoluzione senza fine…”Christos Tsakalos nella sua dichiarazione in tribunale durante il terzo processo alla CCF in Grecia il 4 novembre 2015.

 

Lottare per la libertà include combattere l’impunità di quelli che reprimono e monitorano le nostre vite.

Abbiamo aperto il fuoco nel 2016 nella notte di domenica 3 gennaio con un meccanismo incendiario con attivazione ritardata contro il quartier generale della ISP SERVICE S.A., una compagnia di sicurezza privata fondata da un ex agente dei servizi segreti durante la Dittatura Cilena che, come molti altri agenti della repressione dittatoriale hanno sviluppato i propri affari sulla sicurezza nel settore privato, con l’arrivo della democrazia. Il nostro fuoco è riuscito, on successo, a danneggiare parte della facciata dell’edificio su  Lord Cochrane street nel centro di Santiago.

Siamo consapevoli del fatto che le compagnie di sorveglianza, di guardie ,di telecamere, sono un’ affare proficuo basato sull’ideologia della sicurezza promossa dallo Stato/Capitale supportato dalla maggioranza sociale che senza mettere in discussione il discorso del potere riproduce e difende il concetto di Sicurezza Totale, soddisfatta che ad ogni angolo di qualsiasi quartiere appaiano sempre più telecamere, guardie e poliziotti.

Con il nostro attacco incendiario insorgente sotto il naso di quelli che si occupano di monitorare, abbiamo dimostrato ancora una volta la vulnerabilità della rete del dominio; rafforzando le nostre decisioni, relazioni e prassi quotidiana nell’attacco diretto contro edifici, rappresentanti, amministratori e difensori del controllo sociale.

Lo abbiamo già detto e lo ripetiamo ancora: il potere non è mai invulnerabile, l’attacco anarchico è sempre possibile.

A partire dall’informalità anti-autoritaria ci organizziamo senza specialisti, senza capi o gerarchie ,per portare avanti la prassi della cospirazione anarchica contro il potere ,dando continuità attraverso il fuoco al progetto della Federazione Anarchica Informale/Fronte rivoluzionario internazionale, perché la Fai/Fri prende vita ogni volta che un individuo, cellula o gruppo crea attraverso ila propria AUTONOMIA l’ATTACCO DIRETTO, senza far sorgere dubbi sulle proprie intenzioni, con azioni che sono accurate e non indiscriminate, con la SOLIDARIETA’ e l’INTERNAZIONALISMO anarchico come elementi essenziali di una sedizione liberatrice ,senza centri né periferie ,che rompa la normalità oppressiva e crei la prospettiva di Libertà Totale qui e ora.

Azioni come questa motivano la pianificazione di molte e migliori esplosioni e fuochi contro la miseria dell’ordine stabilito, ricordando sempre di combinare la conoscenza di come costruire congegni incendiari/esplosivi con la necessaria conoscenza di come farli detonare con sicurezza nella città ed il tempo giusto per portare avanti l’azione cospiratoria clandestina.

Combiniamo le diverse forma di lotta per demolire questo e qualsiasi sistema di vita basato sul potere e sullo sfruttamento!

Salutiamo tutti quelli che hanno risposto con iniziative di propaganda ed azione alla proposta per un Dicembre Nero  dei compagni prigionieri Nikos Romanos e Panagiotis Argirou in Grecia. L’impeto dell’azione e del dibattito non si spegne ,continua ed è pianificato e realizzato in strategie di lotta e diversi atti di insurrezione che ostacolano e mettono a repentaglio i piani del potere.

Salutiamo ogni prigioniero in lotta che resiste con dignità e coerenza nelle prigioni del mondo civilizzato.

Salutiamo la lotta del guerriero mapuche  Matías Catrileo che venne assassinato 8 anni fa (3 gennaio 2008)dai proiettili della democrazia,sparati in quell’ occasione dall’ ufficiale di polizia Walter Ramírez Espinoza durante un’azione per riprendersi la propria terra ancestrale .

Salutiamo ogni animale ed umano che sta lottando per la propria libertà attraverso l’azione contro il mondo dell’autorità.

Ed i nostri compagni della FAI / IRF,ci incontreremo di nuovo nel volo del Progetto Fenice.

Lunga vita al Coordinamento Informale di Azione Multiforme Anarchica in tutto il mondo!
Anarchist Arson Attack Cell ‘Fire and Consciousness’

Federazione Anarchica Informale-Fronte rivoluzionario Internazionale Cile

Anarchist Arson Attack Cell ‘Fire And Consciousness’,Dicembre Nero, Cile, attacco incendiario, FAI-FRI, Nikos Romanos, Panagiotis Argyrou,Progetto Fenice
Fonte Insurrection news
Traduzione Crocenera