Fonte Cette Seimane
Via ActForFree

Il negozio della catena di sport all’aperto AS Adventure a Drogenbos (Bruxelles) rimarrà chiuso per le prossime due settimane in seguito ad un incendio. La maggior parte degli articoli sono invendibili a causa dei danni provocati dal fumo. I rilevamenti mostrano che l’incendio è di origine dolosa

I danni dell’incendio rimangono circoscritti.

Durante la notte tra Sabato e Domenica, un fuoco è stato scoperto sulla facciata laterale dell’edificio. In quel momento nessuno era presente all’interno. Non sono riportati feriti. Per evitare che il fuoco si riattizzasse, parte della facciata laterale è stata rimossa.

Alla fine, i danni causati dal fuoco sono rimasti limitati. Grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco di Bruxelles e Halle, le fiamme non sono riuscite a raggiungere l’interno dell’edificio. D’altra parte il fumo e l’acqua hanno causato danni ingenti. Gran parte della merce è stata resa invendibile.

E’ stato utilizzato un accelerante della combustione.

Ora pare che il fuoco sia di origine dolosa. L’indagine sull’incendio da parte degli esperti incaricati dal magistrato di Halle-Vilvoorde svela che è stato appiccato deliberatamente e che sono stati impiegati acceleranti del fumo.

I commenti potrebbero limitarsi a quanto segue: Con i saluti di tutti gli operai nei campi di lavoro in Bangladesh, India, Indonesia, Vietnam… che soffrono e muoiono nella produzione di quegli indumenti.

26. 12. 2015 http://www.retaildetail.be/fr/f-belgique/bgq-general/item/24427-l-incendie-du-magasin-as-adventure-drogenbos-est-d-origine-criminelle