Fonte: InsurrectionNews
Traduzione: Crocenera

A Londra, Sabato 11 Luglio il Partito Socialista dei Lavoratori (SWP) ha ospitato un incontro pubblico a cui hanno partecipato circa 1000 persone, con un membro del Comitato Centrale di Syriza.

Spinto dal rifiuto delle politiche autoritarie patriarcali di apologia dello stupro di SWP [nel 2010 uno dei membri principali dell’SWP, chiamato ‘compagno delta’, venne accusato di aver molestato sessualmente una giovane donna del partito -compagna w-. Successivamente emersero altre tre accuse di stupro; i vertici minimizzarono l’accaduto sminuendolo ma questo segnò il declino dell’SWP; ndt] e per rendere chiaro a SYRIZA che l’imprigionamento dei compagni Rivoluzionari Combattenti non sarà accettato pacificamente non importa in quale parte del mondo essi fuggano, un piccolo gruppo di anarchici cospiratori ha preso la decisione di interrompere l’incontro.

Siamo riusciti a superare le linee del loro servizio d’ordine per raggiungere il palco dove abbiamo srotolato uno striscione recante la scritta ‘Solidarietà con gli Anarchici Imprigionati, non con SYRIZA’ ed intonato cori anticarcerari.

Durante la nostra fuga siamo stati violentemente attaccati; un* compagn* è stat* tirat* per i capelli, lo striscione è stato rubato, abbiamo ricevuto minacce di morte e siamo stati paragonati ai nazisti, ci hanno rovinato i vestiti, etc..

Questo livello di violenza era inaspettato, ma ha rivelato la natura autoritaria dell’SWP. La gente nella folla si sono opposti alla violenza nei nostri confronti, e speriamo che questo gli renda evidente che tipo di organizzazione sia l’SWP.

Fuoco alle Galere!
Nessuna pace per SYRIZA finché i nostri compagni sono nelle loro galere!
Per la Rivoluzione Sociale e un Popolo in Armi!