Fonte Rabble
Traduzione Crocenera
East Street Market in Walworth è stata di recente nel mirino della Home Office [la polizia dell’immigrazione] per tutta la settimana, con non meno di cinque raid nei giorni scorsi. Oggi sono tornati alle 17.00 e si sono presi un uomo da una pescheria, presumibilmente con l’accusa di aver lavorato senza documenti.
Ma questa volta le cose non sono andate tanto lisce per le merde in blu. Dopo una chiamata fatta sia a voce che tramite i social media, le persone dell’area, inclusi i vicini di Aylesbury Estate [un complesso di ex case popolari dismesse ora in parte occupato da famiglie, squatter e anarchici, ndt], si sono precipitate sul posto. Il furgone della Home Office su cui era stato fatto salire il fermato è stato bloccato e circondato in una via laterale del mercato. Gli sbirri si sono ritirati dentro il furgone con il prigioniero mentre il furgone veniva circondato da persone e barricate di fortuna, le gomme venivano bucate e veniva bersagliato con frutta marcia e uova dal mercato.
Le merde della Home Office hanno chiamato la polizia come rinforzi, che è arrivata con 6 auto di sbirri più i cani, e un elicottero che sorvolava dall’alto, mentre la strada veniva isolata. Ad ogni modo, la folla ha continuato a crescere mentre altre persone da Aylersbury Estate e dalle strade vicine si univano, i teenagers locali chiamavano gli amici, mentre altri sono arrivati dopo aver letto la notizia sui social media.
Il fronteggiamento è continuato per oltre un’ora, e la polizia non aveva idea di cosa fare. Poi sono arrivati tre blindati della TSG [antisommossa], con casco e tutto il resto. La TSG si è fatta strada scortando il furgone della Home Office, che camminava malamente sulle ruote sgonfie. Si sono trovati sotto un attacco sostenuto mentre nuove barricate costruite con pezzi di arredamento urbano venivano erette per rallentarli e salve di sassi, bottiglie, coni stradali, etc li tenevano a bada. Almeno uno sbirro in antisommossa è finito a terra privo di conoscenza, mentre ad un blindato della TSG sono stati rotti il parabrezza ed altre finestrini.
Alla fine sono riusciti a portarsi via il prigioniero, e sono riusciti ad arrestare un altro dei resistenti [che ora è libero su cauzione con l’accusa di “disordine violento”, ndt]. Dopo che il furgone dell’immigrazione se n’è andato la folla ha continuato a bloccare i furgoni dell’antisommossa con cassonetti ed altre barriere per continuare gli scontri. Alla fine, visibilmente scossi dalla folla inferocita, la TSG è riuscita a scappare. Dopo avergli dedicato un ultimo rumoroso saluto, la folla si è messa a ballare al suono di un sound system mobile.
Questa è stata un’azione rabbiosa concertata che ha visto assieme i teenagers locali, i residenti di Aylesbury Estate, anarchici e chiunque si trovasse per strada e fosse determinato a non accettare questa merda. Se potessimo vedere più resistenze come questa ai raid, questo potrebbe seriamente incasinare il sistema della repressione. Questa è la risposta che vogliamo cresca nelle nostre strade, ogni giorno della settimana.