Fonte WarOnSociety
Traduzione Crocenera

Diversi mesi fa, i media ci hanno falsamente attribuito una serie di attacchi a diversi obbiettivi in varie parti della repubblica Messicana, per cui vorremmo dire quanto segue:

1. I gruppuscoli di Reazione Selvaggia (RS) non hanno contatti né sovrapposizioni, dirette o indirette, con gruppi anarchici di tipo insurrezionale, anti-carcerario o liberazioni sta, né di alcuna delle loro varianti.
Nonostante questo vale la pena menzionare con estrema sincerità che alcune delle loro azioni sono state applaudite da alcuni membri di RS (benché NON da tutti) a volte; azioni come l’incendio del metro bus, ad esempio.

2. Il 30 Settembre dell’anno scorso un gruppo di incappucciati attaccò una proprietà dell’UNAM con delle molotov; nella schermaglia, alcuni colpi di arma da fuoco vennero esplosi contro le guardie di sicurezza del campo, e benché non avessimo fatto alcuna rivendicazione (dal momento che sia i mezzi impiegati sia la rivendicazione dell’attacco rendevano chiaro che non poteva essere opera nostra) all’epoca, i media ci attribuirono FALSAMENTE la responsabilità dell’azione (a).

3.Durante i mesi di Aprile e Maggio del corrente anno 2015, alcuni gruppuscoli di RS portarono avanti varie azioni e attentati nelle città dello Stato Messicano; l’offensiva, che era inquadrata all’interno di una “sub-fase” del gruppo riguardo il riutilizzo  di vecchi metodi (b), combinata con l’innegabile prova  del nostro livello operativo, attirò  l’attenzione dei media, che distorsero le informazioni del nostro comunicato. Il 27-28 Aprile pubblicarono degli articoli che (nuovamente) ci attribuivano falsamente la responsabilità per l’esplosivo nell’INE a Puebla il 27 Marzo (c), un atto portato avanti da un gruppo anarchico, ma che nel testo rivendicativo (almeno da quel che abbiamo letto) non si era firmato con alcuno pseudonimo, firma o iniziali. Come sempre, la stampa vuole mettere un nome a tutto per occupare le loro colonne di marce falsità.

4. Nelle prime ore del 1 Giugno, delle persone sconosciute misero a segno degli attacchi coordinati nella capitale pueblana; ancora una volta i media vollero coinvolgerci (d). Attraverso questo piccolo scritto chiariamo che nessuno dei gruppuscoli di RS è coinvolto in questi attacchi, né nelle rivendicazioni politiche di chi li ha portati avanti. NON è stata RS a proporre la campagna “Giugno Nero”; RS NON si considera un gruppo politico che intenda boicottare le elezioni; RS ha sempre preso le distanze dalle rivendicazioni politico-sociali, considerandole al di fuori della nostra tendenza individualista e non connesse con i nostri interessi pratici.

RS è un gruppo di individui politicamente scorretti che attaccano con la violenza le basi materiali del sistema scientifico-tecnologico, della civilizzazione e del progresso umano, niente di più, niente di meno!

Sappiamo chi sono quelli che cercano di coinvolgerci, conosciamo il gioco della stampa di Stato; il governo federale ha provato a trattare con noi per qualche tempo, ma nei loro disperati tentativi di accumulare qualche prova stanno calunniando alcune persone che non hanno nulla a che fare con RS. Sappiamo che non sarà l’ultima volta che proveranno a coinvolgerci, ma avranno sempre una risposta da parte nostra…

In estrema difesa della e per la natura selvaggia.
Contro il sistema tecnologico, la civilizzazione ed il progresso.

Reazione Selvaggia (Reacciòn Salvaje)

Gruppuscoli:
Uccidere o Morire (Matar o Morir)
Cacciatori Notturni (Cazador Nocturno)
Manto di pelo di Coyote (Manto de Piel-coyote)
Pioggia di Frecce (Lluvia de flechas)
Fino alla tua morte o alla mia! (Hasta tu muerte o la mía!)
Spirito Uaxixil (Espíritu Uaxixil)
Tuono del  Mixtón (Trueno del Mixtón)
Signore del Fuoco Verde (Señor del Fuego Verde)
Dell’Occulto (De lo Oculto)
Concilio degli Uehuetlatolli (Concejo del Uehuetlatolli)
Agguato del Gatto Selvatico (Acecho de Gato Montes)

——————————————————————–

a) “PGR investiga sul gruppo Reazione Selvaggia.” Azteca Noticias, 3 Ottobre 2014.

b) Con “vecchi metodi” ci riferiamo agli ordigni esplosi in un rivenditore Ford in Tlalnepantla (9 Aprile), nel Palazzo di Giustizia di Atizapàn (25 Aprile) e nel Dipartimento degli Studi Superiori in Cuautlitlan, così come al piazzamento di un libro-bomba nel campus dell’UVM di Coalcalco (15 Aprile), all’incendio che ha seriamente danneggiato una torre di telefonia della Telmex in Atizapàn (17 Aprile), alla tardiva rivendicazione degli attacchi incendiari portati avanti in Xalapa (Veracruz 2011), Saltillo (Coahuila 2011) e de delle esplosioni occorse nella regione Stato del Messico, a Irapuato e a Leòn (Guanajuanto 2010-2011). Vale la pena menzionare il fatto che è stato messo in pratica anche un nuovo metodo: l’attacco armato contro uno sbocco di ventilazione del Tunel Emisor Oriente (22 Aprile) in Nextlaplan.

c) “Reazione Selvaggia rivendica l’attacco all’INE di Puebla” E-consulta, 27 Aprile 2015.

d) “Attacchi esplosivi contro l’INE, l’SE e I metrobus di Puebla” La Jornada, 1 Giugno 2015.