Comunicato:

Mercoledì 10 giugno 2015, poco prima delle 06:00, diverse squadre anti-terrorismo hanno fatto irruzione in casa di 4 compagni e a Le Passage, spazio locale di lotta contro la maxi-prigione. Queste incursioni sono state condotte nell’ambito di un’operazione denominata “Cavale” [Evasione].

Sei compagni sono stati condotti negli uffici di polizia federali, poi rilasciati intorno alle 13:00 dopo essere stato interrogati …Interrogatori in cui nessuno aveva niente da dire.

Al di là di apparecchiature informatiche e telefoni, l’attenzione dei poliziotti era focalizzata fuoco su tutto quanto c’era di propaganda (riviste, giornali, manifesti …), setacciato e spesso preso.

Per quello che sappiamo al momento, questi fermi sono seguenti ad un’inchiesta aperta nel 2013 per “incitamento a commettere atti terroristici” e ” partecipazione a un’organizzazione terroristica”. Questa indagine è condotta dal giudice istruttore De Coster.

L’apertura regolare di Le Passage sarà assicurato il Mercoledì dalle 17, e un punto di informazioni è previsto per le 19.

Sempre in lotta contro carcere e il mondo che lo sostiene.

La Lime – caisse de solidarité pour scier les barreaux de la répression

Lalime [at] riseup.net
………………………………………………………………………………..
Fonte Non fides
Traduzione Crocenera