GRECIA:Testo di Aggeliki Spyropoulou in sciopero della fame dal 2 marzo
17 marzo 2015
Da due mesi a questa parte ,dopo la scoperta del piano di fuga dei membri della Cospirazione delle Cellule di Fuoco, è iniziata una caccia alle streghe in tutte le direzioni. A partire dal mio arresto e, comunque, dopo di questo le cose sono andate fuori controllo, con i cani delle unità anti-terrorismo che hanno superato ogni limite. L’ azione costante e non doma di alcune persone ,che testardamente rifiutano di accettare il potere delle guardie carcerarie, che li rinchiudono tra mura di cemento ogni giorno, ha fatto adirare quelli che non sanno cosa significhi vivere nell’orgoglio e nella dignità. Non vogliono farla pagare solo a coloro che gli si sono opposti ma, ora, stanno colpendo persone che, benché non abbiano connessioni politiche con noi, hanno scelto di non abbandonare la loro gente, di non voltare le spalle ai ricercati. Per quanto possano giocare sporco, non ci possono far tornare indietro. Ad ogni loro colpo , risponderemo pieni di forza a testa alta. L’inerzia e la passività non sono incluse nelle nostre caratteristiche. Così, dal 2 marzo, ho preso parte allo sciopero della fame, assieme ai compagni della Cospirazione delle Cellule di Fuoco-cellula dei prigionieri, richiedendo la liberazione immediata della madre di Christos e Gerasimos Tsakalos e della fidanzata del secondo. Siamo determinati ad andare fino alla fine…
NON UN PASSO INDIETRO
P.S. Ci sarebbe molto di più da dire; è importante per qualcuno essere capaci di distinguere le questioni, la cosa che viene per prima ora è il rilascio immediato delle persone che non hanno nulla a che fare con il caso. Tutto il resto può aspettare .In questo momento, l’unica cosa che ho da dire ,che non è ne l’inizio ne la fine di una storia, ma è un percorso, e qui si colloca la sua bellezza.
RILASCIO IMMEDIATO DEI PARENTI DEI MEMBRI DELLA COSPIRAZIONE DELLE CELLULE DI FUOCO
SUPPORTO ALLA LOTTA DEGLI SCIOPERANTI DELLA FAME
1.Per l’ abolizione della legge anti terrorismo A (articolo 187),
2. Per l’ abolizione della legge anti terrorismo B (articolo 187A),
3.Per l’ abolizione della legge sul travisamento
4. Per l’ abolizione della legge sulle carceri di tipo C
5. Per la liberazione di Savvas Xiros per motivi sanitari.
6. 6. Per l’abolizione del provvedimento del Pubblico Ministero per richiedere il prelevamento coatto del DNA(ed, in generale,le manipolazioni poliziesche con la costruzione di colpevoli attraverso il DNA)
Aggeliki Spyropoulou,
Carcere femminile di Korydallos
FONTE INTERARMA

TRADUZIONE Crocenera