FERGUSON(USA)12 marzo:due poliziotti feriti durante una manifestazione

La scorsa notte, hanno sparato a due sbirri fuori dalla stazione di polizia cittadina del Missouri, durante una manifestazione contro la brutalità poliziesca e l’uccisione di Michael Brown, diciottenne uomo di colore disarmato ammazzato dalla polizia la scorsa estate. I due poliziotti non sono morti, ma sono stati seriamente feriti. Mercoledì , il capo della Polizia di Ferguson ,Thomas Jackson, aveva annunciato che avrebbe dato le dimissioni dopo un pesante rapporto investigativo del Dipartimento di Giustizia riguardo al suo coinvolgimento nell’uccisione poliziesca di Michael Brown la scorsa estate.
Secondo testimoni i 4-5 colpi sono stati esplosi da una distanza non determinata ,lontani dal blocco dei manifestanti,provenienti da un punto indefinito a nord-ovest dello schieramento di polizia, che si trovava dispiegata fuori dalla stazione di polizia in assetto anti-sommossa.
In seguito sono stati riportati momenti di panico tra i poliziotti che hanno cercato di coprirsi, si sono fatti scudo delle loro armi e le hanno puntate contro la folla. Nonostante ciò, non è stato ferito nessuno, benché ci siano stati tre arresti durante gli scontri susseguiti alle azioni della polizia.Lo(gli) sparatori non sono stati arrestati, nonostante gli sbirri abbiano invaso tutta la zona con le loro forze.
In giro per il mondo si è sentita un’ondata di gioia non appena diffusasi la notizia.
No Justice – No Peace – Fuck the Police
Fonte 325 nostate
Traduzione Crocenera