Venerdì 9 gennaio 2015-Il compagno Christodoulos Xiros, dell’ organizzazione rivoluzionaria 17 Novembre è stato trasferito dal carcere di Korydallos a Domokos(il nuovo carcere di massima sicurezza di Tipo C).
Tra le varie imputazioni è accusato di formazione e organizzazione di ’organizzazione terroristica senza nome’ che avrebbe procurato armi ed esplosivi per un assalto al carcere di Korydallos per liberare i compagni imprigionati della Cospirazione delle Cellule di Fuoco / FAI-IRF.
La polizia anti-terrorismo ha dichiarato di aver rinvenuto una seconda abitazione a Loutraki che custodiva due veicoli rubati, vari chili di esplosivo e altri strumenti; inoltre ha dichiarato di essere in cerca di una terza abitazione nell’ area urbana e che le armi trovate ad Anavyssos(nell’abitazione nei pressi della quale è stato arrestato Xiros) non erano mai state utilizzate(sono state confrontate con quelle utilizzate in attacchi avvenuti nel corso dell’ ultimo anno in Grecia). E’ stata rinvenuta un’auto rubata a Mount Egaleo, secondo la polizia sarebbe dovuta servire per la fuga dal carcere.
In connessione con questo caso Gerasimos Tsakalos, Christos Tsakalos (compagni in carcere della CCF), Andreas Tsavdaridis ( FAI) e l’anarchico Spyros Mandylas, sono stati trasferiti dall’ala A del carcere di Korydallos nelle sezioni sotterranee del medesimo carcere, sotto la sezione femminile, che precedentemente ospitavano i membri della 17 Novembre. Secondo i media questo è dovuto alla loro vicinanza alla compagna Angeliki , ora ricercata .
Dal delirio mediatico, enfatizzato dal periodo pre-elettorale in corso, si apprende di due compagni ricercati per questo caso

.
Notizie tratte da 325 no state (per la versione integrale in inglese clicca qui)