Il prigioniero anarchico Yannis Michailidis ha annunciato oggi, 17 novembre 2014, che gli anarchici arrestati per la doppia rapina a Velventos entrano a rotazione in sciopero della fame dalle carceri di Koridallos, in solidarietà con Nikos Romanos, che è in sciopero della fame dal 10 novembre, esigendo che gli vengono concesse le uscite dal carcere per gli studi, a cui ha diritto sin dal settembre 2014.

Yannis Michailidis, che è il primo ad iniziare lo sciopero a rotazione a partire da oggi, dice tra le altre cose nella sua dichiarazione:

“In questo caso, che il compagno e il fratello Nikos Romanos ha messo il suo corpo come una barricata per ottenere un’uscita dalla soffocante condizione di incarcerazione, ho cercato di mostrare la mia solidarietà di fatto. Dal luogo dove anche io mi trovo, ho deciso di partecipare allo sciopero della fame a rotazione che iniziamo con gli altri compagni con cui fummo arrestati dopo la rapina a Velventos. Dal 17 novembre entro in sciopero della fame fino a quando la richiesta di Nikos Romanos verrà accettata.

Questa nostra decisione vuole essere un contributo all’attivazione di altri compagni che si trovano fuori dalle mura, perché si moltiplicano e affinano le azioni solidali e multiformi, aprendo così un fronte di guerra in più contro lo Stato, e di conseguenza un altro campo di consapevolezza per i nuovi compagni. “

Inoltre, Yannis Michailidis mostra la sua solidarietà a Iraklis Kostaris, membro detenuto dell’organizzazione rivoluzionaria 17 Novembre, che è in sciopero della fame dal 29 ottobre 2014, chiedendo che gli vengano riconcesse le uscite dalla prigione per i corsi di studio educativo a cui ha diritto.

FONTE MACHORKA
TRADUZIONE RADIOAZIONE