(Comunicato ricevuto dai siti di contro –informazione il  18 settembre 2014)
“La vita è così noiosa che non abbiamo niente altro da fare che spendere i nostri stipendi per l’ultima  gonna o camicia. Fratelli e sorelle, quali sono i vostri  veri desideri? Stare seduti in un bar, con lo sguardo  distante e vuoto, annoiati, a bere il caffè insapore? O forse farlo saltare e dargli fuoco? (Angry Brigade).

La nostra frazione della cospirazione delle cellule di fuoco (CCF) ha deciso di attaccare il 23 luglio la  Stazione Los  Dominicos della metropolitana di Santiago. Il fatto ha causato grande frenesia politica e mediatica. I burocrati ed i  media hanno coordinato i loro discorsi per dire che l’attacco mirava ai passeggeri che stavano transitando in quel momento  e quindi è stato invocato l’uso della legge anti-terrorismo. Quest’ azione è stata pianificata, tenendo conto dei minuti in cui  non c’erano passeggeri, abbiamo calcolato il  momento in cui il metrò terminava la sua corsa e che il vagone fosse controllato. Il conducente ha spostato  il sacchetto con l’ artefatto in  un’altra carrozza, sotto un sedile,  in altro luogo rispetto a quello  in cui è stato originariamente installato, questa situazione è stata tenuta nascosta dai i media e dagli agenti del governo. Quanto detto prima  lo interpretiamo come un’iniziativa dell’ individuo  che ha  pensato  che forse avrebbe  potuto trovare qualche oggetto  di valore all’interno del sacchetto, ma ha trovato la  nostra sorpresa che si è rivelata  come previsto.
Come sempre ogni azione tendente ad  attaccare sarà perseguita e punita dal potere economico degli imprenditori  o membri della borghesia, dai poteri dello Stato con le sue leggi, giudici, politici e poliziotti. La funzione principale dello stato è quello di proteggere gli interessi dei ricchi e dei potenti, di quanti godono e beneficiano  di questo sistema di sfruttamento e di dominio. La metropolitana giorno per giorno trasporta persone, ottenendo enormi profitti ogni giorno. Ci trasportano per  la città che ci consuma  energia nel  suo modo di vita, in cui lo sfruttamento del  lavoro altrui definisce  la norma. Abbiamo attaccato direttamente e simbolicamente  strutture del potere nel suo terreno, nei conteggi. La normalità  con cui la città funziona  è stato l’obiettivo e rimarrà tale.
Per questo motivo l’8 settembre abbiamo deciso di attaccare  il Sub-centro della scuola militare. Un centro commerciale della borghesia, basato sui conti, dove gli imprenditori fanno del loro meglio  per collocare e commercializzare le loro mercanzie  che  intrappolano  le persone nell’istupidimento dello spettacolo e dell’apparenza. La società che cammina in questa direzione è l quella che attacchiamo. La società del dominio che riempie di fango le espressioni della vita. Si sappia che abbiamo dato comunicazione al 133 più di 10 minuti prima della detonazione, in attesa che la polizia reagisse per  evacuare il posto, ma hanno ignorato queste informazioni  facendo esplodere il dispositivo e provocando diversi feriti, dei quali siamo dispiaciuti, chiariamo che il nostro obiettivo non erano consumatori e / o dei lavoratori, ma le strutture, le proprietà e gli sbirri del potere. La loro  incompetenza e inefficacia ha contribuito al danno causato ai feriti. Grandi assassini e terroristi sono sempre stati gli apparati  repressivi dello  stato.
Fraternizziamo  con tutti i compagni che in tutto il mondo si scontrano con  la realtà del dominio, occupando tutti i mezzi a disposizione per attaccare il potere.
Inviamo saluti a tutti i compagni che stanno scontando pene nelle carceri in tutto il mondo. Marcelo Villarroel, Freddy Fuentevilla, Carlos Gutierrez, Juan Aliste Vega , Hans Niemeyer, Tamara Sol Farias, Monica Caballero, Francisco Solar, Marco Camenisch, Gabriel Pombo da Silva, Alfredo Cospito, Nicola Gai, tutti i fratelli della CCF per il mondo Polydoros Giorgos, Haris Hatzimihelakis, Christos Tsakalos, Gerasimos Tsakalos, Panagiotis Argyrou, Michalis Nikolopoulos, Giorgos Nikolopoulos, Olga Ekonomidou, Damianos Bolano, Mavropoulos Theofilos.A tutti queli che stanno scontando delle condanneper essersi scontratinella pratica con il dominio. Ricordiamo tutti i caduti in guerra sociale, Mauricio Morales, Sebastián Overluij , tutti i compagni che hanno avuto il coraggio di agire … Nessuno è dimenticato.
Chiediamo a tuttx gli  insortx di  passare all’offensiva, attaccando il potere in tutte le sue forme di dominio.
Cospirazione delle Cellule di Fuoco (Chi)
FONTE CONTRAINFO
TRADUZIONE CROCENERA