Filton, Bristol:

Rivendicazione della ‘FAI “Sacco & Vanzetti” Circolo di Propaganda per la Vita e per l’Azione’ di un attacco incendiario contro BAE Arms Development Centre nel contesto del vertice NATO (GB)

 

Nel contesto del vertice NATO a Newport, una cellula della Federazione Anarchica Informale (FAI) ha colpito BAE Systems a Filton, Bristol:

 

Abbiamo messo in atto il nostro attacco contro la BAE Systems (fabbrica di armi) a Filton, area di Bristol, appiccando il fuoco contro un serbatoio di carburante fuori dal sito Advanced Technology Centre (sezione Impact Facility – High Power Electro Magnetic Facility) il 29 di Agosto.

Oggi annunciamo questo attacco nel contesto della programmazione del vertice NATO a Newport fra cinque giorni. L’Inghilterra abbonda di strutture industriali militari tutto l’anno e ognuno può trarre le sue conclusioni.

 

BAE Systems è probabilmente la più grande multinazionale della così detta difesa ed è il più grande datore di lavoro dell’Inghilterra. Alcuni dei suoi più grandi progetti solo con la British Armed Forces sono i jet aerei NATO Eurofighter e i sottomarini nucleari.

 

Dall’artiglieria ai droni aerei equipaggiati con speciali sistemi di comunicazione, agli F16 bombardieri fighter dell’Israeli Air Force e le catene usate sui prigionieri di Guantànamo Bay, potete trovare BAE Systems in giro per il mondo dietro conquiste imperialiste, la morte o la riduzione in povertà di milioni di persone. La compagnia adesso ha rami dedicati all’intelligence anti-crimine e investigazione che si occupa delle minacce cybernetiche o dell’industria bancaria. È stata posta sotto contratto dall’Unione Europea per concepire un sistema chiamato Strategic Crime and Immigration Information Management System: essenzialmente un database internazionale di polizia. Sono poi in prima linea per trarre profitto dalla gestione della transizione tra analitica e analisi di locazioni fisiche o l’analisi di individui e delle loro interazioni per il rafforzamento della legge e delle agenzie di intelligence.

 

La fabbrica dove abbiamo colpito produce armamenti che includono le fregate navali e veicoli da combattimento, e ci sono centinaia di impiegati nell’Advanced Technology Centre nel disegno di armamenti all’avanguardia per il mercato globale.

Solo alcune delle loro specialità sono:

-l’individuazione di comportamenti anomali & analisi video

-tecnologie bio-ispirate

-micro & nano tecnologia e materiali intelligenti

-tecnologie per operazioni celate e sicure

 

BAE Systems è l’avanguardia della robotica militare così come delle ultime innovazioni: apparecchi di copertura per carri armati e armature corporali liquido-derivate per far diventare le moderne macchine mortali di carne e sangue ancora più agili e mortali. Per vedere un segno del futuro che ci stanno preparando guardate i loro veicoli armati da terra autonomi dalla supervisione umana (come quelli che controllano le zone di confine Israele-Gaza e Israele-Libano) o le piccole macchine da terra o subacquee modellate su insetti per ricognizioni audio-video.

 

La compagnia fa esplicito riferimento all’era del conflitto asimmetrico e l’incrocio fra l’uso dei loro prodotti sul campo di battaglia e l’uso massiccio all’interno della società: un comune fenomeno del settore. Un caso per illustrare ciò è il visore notturno ad alto potenziale di BAE Systems che trova il suo impiego nel mercato della sorveglianza civile e il progetto in avanzamento della creazione di prigioni a cielo aperto, dai centri urbani a ovunque è necessario proteggere il sistema e le sue merci.

 

Dobbiamo scrivere altro per dimostrare come lo sviluppo tecnologico sotto la struttura del potere civilizzato ci sta guidando ad un desolato paesaggio automatizzato e una vicina dominazione totale e di potenziale annientamento? L’ora è tarda e il nuovo coraggioso mondo con la sua amplificata domanda di sottomissione sarà il prezzo per la nostra indifferenza.

 

Agire dove loro pensavano fosse terreno sicuro è ciò che abbiamo deciso per ripagarli del tipo di affari che la BAE Systems ha scelto. Con questo attacco siamo solidali con gli imprigionati nella loro strada verso l’anarchia:

 

Gianluca Iacovacci e Adriano Antonacci

Marco Camenisch

Nicola Gai e Alfredo Cospito

 

Ogni anno che trascorrono dentro, le azioni distruttive si moltiplicheranno.

Onore anche ai combattenti dei giorni andati che hanno camminato armati contro la dominazione e il suo crimine.

 

FAI “Sacco & Vanzetti” Circolo di Propaganda per la Vita e per l’Azione.

 

23-30 Agosto, Settimana globale di solidarietà con i prigionieri anarchici!

 

 

 

Tradotto da CNA