Fonte

Mercoledi 4 Giugno è iniziato il processo per tre azioni, parte del Progetto “Fenice” (pacco bomba inviato all’ex capo del dipartimento antiterrorista Dimitris Chorianopoulos, l’esplosione dell’auto della direttrice del carcere di Korydallos Maria Stefi a Dafni (Atene) e l’esplosione dell’auto della guardia penitenziaria del carcere di Nafplio Argyris Gelbouras a Argos).

Gli accusati sono gli anarchici Andreas Tsavdaridis e Spyros Mandylas e i dieci membri della Cospirazione delle Cellule di Fuoco. Andreas Tsavdaridis e Spyros Mandylas sono accusati dell’invio del pacco bomba a Chorianopoulos (il primo ne ha rivendicato la responsabilità mentre il secondo rigetta l’accusa), i membri della CCF sono accusati di istigazione in merito a tutte e tre le azioni perché hanno mostrato pubblicamente entusiasmo per gli attacchi in tribunale mentre erano già da tempo prigionieri.

Dopo la nomina degli avvocati e la lettura della lista dei testimoni, Christos Tsakalos ha letto una dichiarazione per conto dei membri della CCF, stessa cosa hanno fatto Andreas e Spyros.

La prossima udienza avrà luogo il 2 Luglio.