Iniziative

DeathMatch Globale Termonucleare


sabato 11 dicembre 1999 ore 21.30 - Deposito Bulk - via sturzo 51, Milano


clicca se vuoi conoscere il testo della locandina!! COS'E' IL DGT?:
Un DGT è simile ad un LAN party.

COS'E' UN LAN PARTY?:
Un LAN party è una festa in cui i partecipanti mettono a disposizione i loro PC, il loro lavoro, e il materiale necessario per realizzare una LAN (Local Area Network) con l'unico scopo di giocare in rete.

COSA HA UN DGT IN PIÙ DI UN LAN PARTY?:
Un LAN party si svolge, di solito, tra un ristretto numero di persone, mentre il DGT nasce con il preciso scopo di giocare con più gente possibile, facendo giocare anche gente che non ha portato niente, al fine di condividere il più possibile una risorsa (la LAN) che comunemente non viene usata per questo scopo.

MA PERCHE' ANDARE A RISCHIARE LA MACCHINA IN UN CENTRO SOCIALE PIUTTOSTO CHE GIOCARE A CASA PROPRIA?:
Perchè, come ogni buon gicatore che si rispetti sa, giocare contro un'intelligenza "naturale" e di gran lunga superiore che giocare con un'inteligenza artificiale, per quanto ben congeniata essa non avrà mai il fattore sorpresa di cui è dotato l'uomo; perciò il gioco vale la candela: meglio faticare e rischiare la macchina e giocare ( o duellare:p ) contro un essere umano che stare a casa in solitudine a sconfiggiere per l'ennesima volta la macchina. La scelta dei centri sociali nasce anche dalla motivazione sopra espressa di condividere con più gente possibile tale divertimento, quale posto migliore di un centro sociale per perseguire tale scopo.

In conclusione il DGT è il classico momento di aggregazione sociale dove incontrare nuova gente che condivide con noi un interesse comune, quello per i videogiochi. Per sfatare la solità banalità che i videogame alienano e isolano cosa c'è di meglio che fare festa con tanta gente, musica e ore piccole. Per giocare a calcio serve un pallone e dei giocatori, se c'è più di un pallone non cambia niente, se c'è più di un giocatore forse ci si diverte di più.

Riferimento:  pinq


TOP
home | docs | chi siamo | iniziative | progetti | loackers | search | links